16/04/09

RICERCA: MONTALCINI, IN ITALIA CAPITALE UMANO DI GRANDE VALORE

(AGI) - Roma, 16 apr.- "La scoperta dell'NFG mi ha permesso ditornare e di vivere in Italia e di conoscere il piu' preziosocapitale in mano a questo paese: il capitale umano, i suoigiovani di grande valore con i quali lavoro tutt'oggi e aiquali auguro tutta la fortuna che ho avuto io". Cosi' Rita LeviMontalcini, rivolgendosi alla platea che festeggiava il suocompleanno ormai alle porte presso l'Istituto Superiore diSanita', la struttura che l'accolse come giovane ricercatricenel lontano 1963. "Tornare all'ISS mi ricorda anni felici - hacontinuato - mi fa ripercorrere molte tappe di questolunghissimo viaggio durato 100 anni", un viaggio diviso traAmerica e Italia. "Sono felice di essere stata tanto tempo inAmerica, al mio rientro in Italia ho scoperto un paese dalgrande capitale umano e dalle grandi intuizioni" ha continuato,ringraziando i presenti per le parole affettuose spese."Qual'e' stata la fortuna della mia scoperta? La curiosita' ecredo che sia proprio quel che caratterizza la genialita'italiana".(AGI)

Nessun commento:

annunci pubblicitari

Ricerche Web

Ricerca personalizzata

MordilDvd - scegli il tuo film preferito....

MordilDVDShop.it - lo Store online di Warner Home Video!

Logic

hotel 728x90

Ad